L’AMBIENTE

La struttura è composta da una sala di attesa a normativa Anticovid-19, segreteria amministrativa/archivio.

La sala sterilizzazione a norma di legge e protocollo di sterilizzazione completa vaschetta ultrasuoni, di sigillatrice/imbustatrice, autoclave Euronda classe b a norma con filtri depurativi, pentola per denaturalizzare l’acqua di utilizzo per il riunito il quale non è collegato alla rete idrica esterna evitando così la contaminazione da legionella.

Nella sala operativa riunito Adec300 completo e moderno, assente di sputacchiera ma con imbuti sterilizzabili/ autoclavabili per ogni paziente per ridurre la contaminazione crociata.

La sala operativa e composta oltre di apparecchiatura radiografica Degotzen con Vistanscan, tecnologia digitale per lo sviluppo delle radiografie endorali eseguite sui nostri pazienti.

Dal 2012 lo studio e dotato di un defibrillatore semiautomatico della Tecnogaz.

Dal 2020 lo studio si è dotato di un sanificatore di tecnologia avanzata Medibios Bios Disinfection, il quale sanifica gli ambienti con perossido d’idrogeno a vapore secco per la sala operativa, per la sala di attesa Air Logg a base di clorexidina ed alcool e per tutte le superfici come maniglie delle porte, sedie della sala di attesa Air Logg a vapore, tutto in beneficio  dei pazienti, consulenti, personale tecnico e accompagnatori.

Attualmente sempre pensando nella tecnologia ed evoluzione la dottoressa bove ha introdotto nello studio il Medit700 scanner intraorale per l’impronta digitale che permette a tutti i pazienti di vedere su un monitor di pc i propri denti, fare diagnosi, studio, ed eseguire dei casi protesici dai più semplici come Xoo,  corone, protesi fisse su denti naturali ed impianti ma anche pazienti ortodontici baipassando il disaggio della impronta analogica.

La competenza e la qualifica del personale odontoiatrico, aso e tecnico, comprovata dai titoli di studio e dall’esperienza, sono il prerequisito fondamentale per poter operare nel pieno rispetto dei protocolli diagnostico-terapeutici ed assicurare elevati standard qualitativi nelle prestazioni.